NewsPremio Cerevisia 2019: La Birra Francisco 1a classificata nell’Area Centro Italia

30 Giugno 2019by admin0
https://www.birrificiojester.it/wp-content/uploads/2019/10/20190625_Birra_Francisco_Jester_Premio_Cerevisia_2019-4-1280x709.jpg

Seconda coccarda in due anni per la Birra Francisco prodotta dal birrificio agricolo Jester al Concorso Nazionale riservato alle birre italiane di qualità promosso dal BaNAB – Banco Nazionale di Assaggio delle Birre.

Il 25 giugno scorso alla cerimonia di Premiazione presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma, la Birra Francisco è risultata prima classificata nell’area geografica centro Italia con il seguente giudizio, espresso dalla giuria dei panelisti del Premio Cerevisia 2019:

PREMIO AREA CENTRO Il colore di questa birra è dorato intenso, la luppolatura caratterizza il profilo aromatico, gradevolmente fruttato ed arricchito dai composti della fermentazione, il gusto percepito di questa birra è ben bilanciato e gradevole.

A ritirare il premio Erri Morlacca, titolare del Birrificio agricolo Jester, socio della Cia Confederazione agricoltori di Ascoli e Fermo. si tratta del secondo riconoscimento in due anni per la Birra Francisco che lo scorso anno, sempre nella Sala del Tempio di Adriano ha ottenuto il primo premio nella categoria Birre di frumento.

Il Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB) è una associazione nata il 30 aprile 2013 dalla volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione dell’Umbria, del Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra (Cerb) dell’Università degli Studi di Perugia, del Comune di Deruta e dell’Associazione dei Birrai e dei Maltatori (Assobirra). Intenzione del Banab è quello di valorizzare e promuovere la produzione, il commercio ed il consumo di birre di qualità prodotte in Italia, nella consapevolezza che la produzione di birre di qualità costituisce una risorsa che potrebbe condurre, se adeguatamente sostenuta e incentivata, ad una interessante crescita dello specifico comparto economico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *